Cos'è il tannino e come si usa l'antitannino?
Il tannino è una fuoriuscita di colorazione che può essere dovuta a trattamenti del legno fatti nel tempo o al tipo di legno stesso.
Purtroppo non sempre è possibile prevederlo.
Generalmente capita nei legni grezzi, non trattati, andando ad applicare qualsiasi tipo di pittura, la sua umidità fa fuoriuscire il tannino.
Capita anche quando procedete con la levigatura e portate a legno vivo la superficie.
Quando si incorre nel problema, ci sono tre soluzioni:
Passare 1-2 mani del prodotto "antitannino" preventivamente oppure dopo la prima mano di pittura quando si evidenzia Il tannino (generalmente ha uno colorazione giallastra oppure tendete al rosa);
La seconda è quella di passare 1/2 mani di protettivo liquido (solo in questo caso puro, non va diluito) e solo quando è bene asciutto procedere con la stesura della pittura. (può essere dato anche se vi capita dopo la prima mano di pittura)
Accettare la fuoriuscita del tannino ed utilizzare cere anticanti o la tecnica del lavaggio per anticare e camuffare il tannino.
In questo video spieghiamo come valorizzare il tannino:
Consigli
Se vuoi qualche idea per effettuare il tuo lavoro oppure vuoi chiedere un aiuto sul lavoro che devi effettuare, ti consigliamo di iscriverti al nostro gruppo Facebook I LOVE MAGIC PAINT

Puoi fare un post con delle foto oppure ti basterà digitare nella casella CERCA la parola chiave che desideri inerenti al tuo restyling.
Esempio: CUCINA appariranno moltissimi restyling al riguardo.
Se stai pensando di dare una nuova vita ai tuoi arredi, Magic Paint è la scelta giusta.
Facile da usare, versatile e inodore.
Per scoprire e imparare al meglio come usare i nostri prodotti, puoi seguire tutti i tutorial iscrivendoti al nostro Canale Youtube: Elisa & Magic Paint

Puoi trovare tutti i nostri prodotti e l’elenco dei rivenditori esclusivamente sul sito ufficiale magicpaint.it
Non siamo presenti su Amazon.








Condividi: