SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA PER ORDINI SUPERIORI A 60€

Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita per acquisti online sul sito www.magicpaint.it


Elisir Home S.r.l. con sede legale in Corso Giacomo Matteotti 49 – 10121 Torino (TO), e sede operativa in Statale per Spineto n. 61/2 – 10081 Castellamonte (TO), P.IVA e C.F.: 12192180011 (di seguito, “Elisir Home”) rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo internet i Prodotti a marchio Magic Paint tramite il sito internet www.magicpaint.it (di seguito il “Sito Internet Magic Paint”), di cui Elisir Home è l’unica ed esclusiva titolare.


1) Note generali

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, le “Condizioni Generali”) si applicano esclusivamente alle vendite a distanza tramite web dei Prodotti mostrati sul Sito Internet Magic Paint, regolate, per quanto non espressamente previsto dalle presenti Condizioni Generali, dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) in caso di utente definito come “consumatore” ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo, o dal Codice Civile in caso di utente definito come “professionista” ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo, nonché dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.).
In caso di variazioni delle condizioni generali, all'ordine di acquisto si applicheranno le condizioni generali pubblicate sul sito al momento dell'invio dell’ordine stesso da parte del Cliente.
Prima di procedere con l’acquisto di Prodotti sul Sito Internet Magic Paint secondo le modalità stabilite nelle presenti Condizioni Generali e indicate nel Sito Internet Magic Paint, il Cliente dichiara espressamente di aver letto attentamente e di aver accettato pienamente il contenuto delle presenti Condizioni Generali nonché di aver preso visione di ogni indicazione fornita durante la procedura d’acquisto.
Il marchio “Magic Paint” è di proprietà di Elisir Home.

2)    Definizioni
Con il termine “Condizioni Generali” si intende il presente documento.
Con il termine “Cliente/i” si intende genericamente il soggetto, sia esso consumatore o professionista, che effettua un acquisto di Prodotti sul Sito Internet Magic Paint.
Con il termine "Prodotto/i" si intendono tutti i Prodotti commercializzati da Elisir Home sul Sito Internet Magic Paint e facenti parte del proprio assortimento.
Con il termine "Sito Internet Magic Paint" si intende l’insieme delle pagine Web accessibili mediante la digitazione dell’url: www.magicpaint.it.
Con il termine “Ordine/i d’Acquisto” si intende l’ordine da parte del Cliente – contenente i dettagli dei Prodotti – che viene generato dal sistema a seguito della conferma dell’avvenuto pagamento.
Con il termine “Contratto di Vendita” si intende il contratto di vendita perfezionatosi tra il Cliente e ed Elisir Home con l’Ordine d’Acquisto confermato da Elisir Home a seguito dell’avvenuto pagamento dell’importo specificato.

3)    Ordine d’acquisto
Il Cliente può acquistare i Prodotti così come illustrati nelle schede informative presenti nelle pagine del Sito Internet Magic Paint.
Per poter procedere alla compilazione dell’Ordine d’Acquisto, il Cliente potrà, in alternativa, attenersi alle seguenti modalità:
a)    nel caso in cui il Cliente sia già un utente registrato, sarà sufficiente effettuare l’accesso all’area di pagamento inserendo le proprie credenziali di accesso;
b)    nel caso in cui il Cliente non sia un utente registrato, potrà inserire nell’apposito form i dati richiesti, necessari per poter effettuare l’acquisto. Il Cliente, prima di procedere con l’acquisto, potrà in qualsiasi momento registrarsi effettuando la relativa procedura online.
Il Cliente, eseguendo la procedura di acquisto indicata nel Sito Internet Magic Paint, potrà scegliere i Prodotti di suo interesse, verificare il valore complessivo dei Prodotti che intende acquistare comprese le relative spese di consegna.
L’Ordine d’Acquisto, una volta finalizzato con il pagamento, non può essere né modificato né annullato, fatto salvo quanto previsto al paragrafo “Diritto di recesso”.
 
Tutti gli Ordini di Acquisto devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere l’esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti.

4) Modalità di stipulazione del contratto

L’Ordine di Acquisto vale come proposta contrattuale del Cliente manifestata online.
La Conferma d’Ordine da parte di Elisir Home, trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica da questi indicato, conferma i dati dell’ordine e vale come accettazione di proposta contrattuale.
La Conferma d’Ordine da parte di Elisir Home avverrà solo a seguito del pagamento dei Prodotti specificati nell’Ordine d’Acquisto.
Il Contratto di Vendita si intende concluso ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la Conferma d’Ordine di acquisto è inviata al Cliente.
La Conferma d’Ordine conterrà un riepilogo dell’ordine, nella quale sono riportati i Prodotti acquistati, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, l’indirizzo ove il Prodotto verrà consegnato, il tipo di consegna scelta dal Cliente.
Elisir Home si riserva il diritto di rifiutare la proposta di acquisto inviata, a titolo esemplificativo e non esaustivo, nei seguenti casi: fornitura di dati anagrafici non reali; precedente inadempimento del Cliente, a qualsiasi titolo, nei confronti di Elisir Home; assoggettamento a procedure concorsuali; mancanza di disponibilità dei Prodotti - per qualsiasi motivo - nei magazzini e in ogni altro caso incompatibile con gli interessi economici e le politiche aziendali.
Il numero dell’ordine, generato dal sistema e comunicato da Elisir Home, dovrà essere utilizzato in ogni comunicazione con Elisir Home.

5) Prezzi

Tutti i prezzi dei Prodotti indicati sul Sito Internet Magic Paint sono comprensivi di IVA, ma escludono le eventuali spese di spedizione, che sono da aggiungersi all’importo totale da versare, e sono quelli vigenti al momento dell’invio dell’ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di prezzo successivamente intervenute. In caso di variazioni IVA, inclusa nei prezzi, Elisir Home sarà obbligata ad adeguarsi alla normativa in vigore.
Qualora, a causa di imprevedibili inconvenienti o guasti tecnici indipendenti dalla volontà di Elisir Home, il prezzo indicato sul Sito Internet Magic Paint dovesse risultare manifestamente inferiore rispetto a quello realmente applicato al bene offerto, Elisir Home contatterà senza indugio il Cliente, il quale potrà scegliere se pagare la differenza di prezzo e ricevere la consegna del bene oppure se ottenere l’immediato annullamento dell’ordine, con successiva restituzione del prezzo versato.
Per alcune tipologie di Prodotto Elisir Home potrebbe imporre un quantitativo minimo d'ordine per procedere all'acquisto. Questo requisito sarà chiaramente indicato nella pagina descrittiva del Prodotto, dove saranno riportati sia il prezzo unitario sia il prezzo totale corrispondente al quantitativo minimo richiesto.

6) Modalità di pagamento

Il pagamento dell'ordine dovrà essere effettuato con le modalità di seguito indicate.
- BONIFICO BANCARIO
Il versamento dovrà essere effettuato sul c/c intestato intestato a Elisir Home S.r.l. c/o Banca Unicredit – Sede di Rivarolo Canavese (TO)
IBAN: IT03D0200830860000105780752
Codice swift/bic: UNCRITM1DL8 Causale: n. ordine e nominativo
In caso di utilizzo di tale modalità di pagamento, il bonifico deve essere effettuato entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione dell’email di conferma ordine. I Prodotti selezionati al momento dell’ordine verranno riservati per 8 giorni lavorativi e, in caso di mancato accredito del prezzo entro tale termine, l’ordine verrà automaticamente annullato.
-    PAYPAL
In caso di utilizzo di tale modalità di pagamento, l’eventuale rimborso del prezzo versato sarà effettuato da Elisir Home direttamente sul conto PayPal del Cliente. Elisir Home non sarà responsabile di eventuali ritardi nel rimborso causati dai servizi PayPal.
-    CARTE DI CREDITO (VISA, MASTERCAD, AMERICAN EXPRESS, CARTA AURA) - CARTE PREPAGATE ABILITATE AI PAGAMENTI ONLINE - CARTA POSTEPAY
In caso di utilizzo di tale modalità di pagamento l’addebito sulla carta utilizzate avviene contestualmente alla conclusione della transazione online. L’eventuale rimborso del prezzo versato sarà effettuato da Elisir Home mediante storno della transazione d’acquisto e conseguente riaccredito del corrispondente importo sulla carta di credito utilizzata dal Cliente. Per effettuare un pagamento con carta di credito il Cliente verrà reindirizzato sul server sicuro della banca scelta da Elisir Home e dotata di tecnologia 3DSecure; pertanto tutte le informazioni correlate al pagamento (numero carta di credito, sua validità, etc.) verranno trasmesse direttamente alla banca di riferimento.
-    CONTRASSEGNO
In caso di utilizzo di tale modalità di pagamento verrà addebitato una maggiorazione di € 5,50 sul prezzo dovuto dal Cliente, dovuto ai costi di gestione del denaro da parte del corriere.
-    SATISPAY
In caso di utilizzo di tale modalità di pagamento, l’eventuale rimborso del prezzo versato sarà effettuato da Elisir Home direttamente sul conto Satispay del Cliente. Elisir Home non sarà responsabile di eventuali ritardi nel rimborso causati dai servizi Satispay.
-    SCALAPAY
-    APPLE PAY
-    GOOGLE PAY
Il pagamento può essere effettuato anche tramite una o più Carte Regalo o Buoni Sconto Magic Paint. L’intero ordine potrà essere pagato tramite il solo utilizzo di Carte Regalo o Buoni Sconto oppure, nel caso in cui l’importo complessivo della/e Carta/e Regalo o del/i Buono/i Sconto non fosse sufficiente a coprire l’intero importo di spesa, tramite l’utilizzo combinato degli stessi e, per la differenza, di uno dei metodi di pagamento sopra elencati. L’eventuale residuo della/e Carta/e Regalo o del/i Buono/i Sconto verrà indicato automaticamente dal sistema al momento del pagamento e potrà essere utilizzato per eventuali ordini successivi nel rispetto dei termini d’uso e/o di scadenza delle Carte Regalo o dei Buoni Sconto Magic Paint. Per motivi di sicurezza delle transazioni, Elisir Home si riserva la facoltà di richiedere l’invio di copia di un documento di identità del titolare della Carta di Credito.
Elisir Home provvederà ad emettere fattura elettronica relativa all’ordine solo se il Cliente in fase di acquisto seleziona il canale telematico per la ricezione della fattura elettronica. Lasciando selezionata l’opzione “Non voglio la fattura”, il Cliente dichiara di non voler ricevere fattura e non sarà possibile per Elisir Home emetterla successivamente alla conclusione dell’ordine. La fattura elettronica verrà ricevuta dal Cliente sul canale telematico indicato durante l’acquisto. Per l'emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente stesso. La fattura elettronica non è modificabile successivamente all’emissione.

7) Consegna

La consegna dei Prodotti, in base alla scelta effettuata dal Cliente al momento dell’ordine, può essere effettuata mediante ritiro da parte del Cliente presso la sede operativa di Elisir Home in Statale per Spineto n. 61/2 – 10081 Castellamonte (TO), o attraverso spedizione a mezzo corriere e/o spedizioniere di fiducia in tutta Italia, isole comprese, al piano strada.


RITIRO IN NEGOZIO
Il Cliente, in seguito a ricezione di comunicazione via posta elettronica da parte di Elisir Home contenente la conferma circa la preparazione dell’ordine effettuato, potrà recarsi presso la sede operativa di Elisir Home in Statale per Spineto n. 61/2 – 10081 Castellamonte (TO) nella fascia oraria e nella data di consegna da quest’ultima indicata.
I Prodotti acquistati rimangono in giacenza per un massimo di 3 (tre) giorni di calendario decorrenti dalla data di ritiro indicata da Elisir Home. Al momento della consegna, il Cliente dovrà presentare la Conferma d’Ordine e controllare che i Prodotti consegnati corrispondano a quanto riportato sull’ordine. Sarà cura del Cliente trasportare i Prodotti al di fuori dell’area di ritiro e caricarli sul proprio mezzo di trasporto. In caso di difetti visibili, quali la quantità errata e/o Prodotto errato, il Cliente dovrà effettuare la segnalazione delle suddette anomalie nell’immediato, direttamente in negozio. In caso di mancato ritiro da parte del Cliente dei Prodotti acquistati, entro il termine di giacenza previsto, Elisir Home procederà all’annullamento dell’ordine e al rimborso dell’importo versato dal Cliente.


SPEDIZIONE
Il costo della spedizione a mezzo corriere sarà debitamente evidenziato nell’Ordine d’Acquisto al momento del pagamento, ed andrà a comporre, unitamente al prezzo della merce, il “Totale ordine” dovuto dal Cliente.
Il costo di spedizione non è dovuto dal Cliente per Ordini d’Acquisto superiori a € 60,00.
Al momento dell’effettuazione dell’ordine sarà indicata la data di consegna stimata. Tale data ha un valore esclusivamente indicativo in quanto indica il giorno a partire dal quale è prevista la consegna dell’ordine; nessuna responsabilità potrà essere imputata ad Elisir Home in caso di mancato rispetto della stessa da parte del corriere. La consegna sarà effettuata dal corriere in un orario compreso tra le ore 09:30 e le ore 17:30 da lunedì a venerdì, senza appuntamento. In caso di assenza del Cliente, è effettuato un nuovo tentativo di consegna nel giorno lavorativo successivo. Al fallimento del secondo tentativo, il Cliente può ritirare l’ordine entro i successivi 15 giorni lavorativi presso la sede indicata nell’avviso lasciato nella casella postale. Scaduti i 15 giorni lavorativi, in automatico l’ordine verrà cancellato e il Cliente verrà rimborsato del valore dell’ordine stesso decurtato delle spese di consegna, le quali resteranno a carico del Cliente.
Il Cliente può tracciare il suo ordine accedendo alla pagina del Sito Internet Magic Paint “Traccia e gestisci il tuo ordine”.

8) Diritto di recesso

Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art. 52 e ss. del Codice del Consumo, e pertanto il diritto di recedere dal Contratto di Vendita (diritto di recesso) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate.
Il recesso potrà avere ad oggetto tutti (recesso totale) o soltanto parte (recesso parziale) dei Prodotti acquistati dal consumatore sul Sito Internet Magic Paint. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal corriere e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dei/del Prodotti/o.
Il diritto di recesso si esercita, prima della scadenza del periodo di recesso, con le seguenti modalità:
-    con l’invio di una comunicazione a Elisir Home, contenente l’indicazione del numero d’ordine e la manifestazione di volontà dell’esercizio del totale o parziale del recesso, a mezzo posta raccomandata a.r. indirizzata presso la sede operativa di Elisir Home in Statale per Spineto n. 61/2 – 10081 Castellamonte (TO),
-    via email all'indirizzo info@magicpaint.it
-    via P.E.C. all’indirizzo elisirhomesrl@legalmail.it
La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto ed il/i Prodotto/i per i quali si intende esercitare il diritto di recesso.
A seguito del corretto esercizio del diritto di Recesso, così come delineato agli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, Elisir Home:
a)    nel caso in cui la consegna della merce risulti non ancora effettuata, provvederà ad inviare una comunicazione di conferma al Cliente consumatore;
b)    nel caso in cui la consegna risulti già avvenuta, provvederà ad inoltrare al Cliente consumatore, tramite email, il numero di pratica. Tale numero dovrà essere indicato dal Cliente al momento della restituzione del/i Prodotto/i. La restituzione del/i Prodotto/i dovrà avvenire entro 14 giorni dalla data in cui il Cliente consumatore ha comunicato la propria decisione di voler recedere ai sensi dell'art. 52 del Codice del Consumo. Tale suindicato termine sarà rispettato se il Cliente consumatore rispedisce o riconsegna i/il Prodotti/o oggetto di recesso prima della scadenza dei 14 giorni.
Il Cliente consumatore potrà restituire il/i Prodotto/i recandosi presso la sede operativa di Elisir Home in Statale per Spineto n. 61/2 – 10081 Castellamonte (TO), oppure provvedendo alla relativa spedizione. Le spese di spedizione relative alla restituzione del/dei Prodotto/i oggetto di recesso sono a carico del Cliente, e la restituzione è sotto la completa responsabilità del Cliente stesso.
 
Il/i Prodotto/i oggetto di recesso deve/devono essere integro/i ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione accessoria), in difetto Elisir Home potrà rifiutare il rimborso del prezzo del/i Prodotto/i oggetto di recesso.
Se il diritto di recesso è stato correttamente esercitato secondo quanto previsto gli artt. 52 e ss. e dalle previsioni delle presenti Condizioni Generali, Elisir Home provvederà a rimborsare al consumatore l’importo pagato per l’acquisto del/i Prodotto/i resi, escluse le eventuali spese di spedizione corrisposte al momento dell’ordine, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è stata informata della decisione del consumatore di recedere dal contratto di acquisto. Nel caso in cui, per effetto di recesso parziale, il prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente si riduca al di sotto di € 60,00, Elisir Home tratterrà dall’importo da rimborsare al Cliente la somma corrispondente alle spese di spedizione sostenute per la consegna della merce e non addebitate al momento dell’ordine. L'importo dovuto al Cliente per effetto del recesso verrà rimborsato tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo espressa differente richiesta del consumatore. Elisir Home, ai sensi e per gli effetti dell’art. 56 del Codice del Consumo, si riserva la facoltà di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i/il Prodotti/o.
Le previsioni del presente articolo non trovano applicazione per i Clienti non consumatori – “professionisti”, così come definiti all’articolo 3 del Codice del Consumo – ai quali non compete alcun diritto di recesso per gli ordini effettuati sul Sito Internet Magic Paint.

9) Assistenza per Informazioni e Reclami

Il Cliente potrà ricevere assistenza e rivolgere reclami in merito agli ordini rivolgendosi a Elisir Home mediante i seguenti contatti:
Tel.: 0124513529
Whatsapp: +393318077760 
E-mail: info@magicpaint.it

10) Garanzie legali

Garanzia legale per il Cliente consumatore: il Cliente consumatore, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo (D.Lgs 6 Settembre 2005, n. 206), ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo stesso agli articoli dal 128 al 135 septies. In caso di presenza di un difetto di conformità con riferimento al bene venduto da Elisir Home, il consumatore avrà diritto a richiedere la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in suo favore. In virtù della garanzia legale di cui sopra, Elisir Home è responsabile per i difetti di conformità che si manifestano entro 2 (due) anni dalla consegna del Prodotto. Oltre tale termine, Elisir Home, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal consumatore. In caso di sostituzione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione, sono i medesimi del Prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla consegna del Prodotto originario. Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti.
- Garanzia legale per il Cliente non consumatore (professionista): il Cliente professionista, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista nel Codice Civile. Tale garanzia prevede, tra l’altro, che il professionista, a pena di decadenza, denunci ad Elisir Home l’eventuale vizio riscontrato nel Prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta. La garanzia Legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla consegna del Prodotto. Oltre tale termine, Elisir Home, pertanto, non sarà responsabile dei vizi riscontrati dal professionista.


11) Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono sottoposte alla legge italiana.
Per qualunque controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del Contratto di Vendita è competente il Foro di Torino in via esclusiva, salva la competenza del Foro di residenza del Cliente nel caso in cui quest’ultimo rivesta la qualifica di consumatore ai sensi del Codice del Consumo.