SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA PER ORDINI SUPERIORI A 60€

FAQ

Nella nostra sezione FAQ, dove troverete tutte le risposte alle domande più frequenti riguardanti i nostri servizi.

Quali sono i costi di spedizione?

La spedizione è gratuita su tutti i prodotti con ordini superiori a €60,00. Per importi inferiori a questa cifra i costi di spedizioni sono: 
– in tutta Italia: €6,90 

 Altre zone (spedizione gratuita non prevista): 
– Campione d’Italia: €15,00. 
– Livigno: €55,00. 
– Isole Minori (Anacapri, Barano d’Ischia, Campo nell’Elba, Capoliveri, Capraia Isola, Capri, Carloforte, Casamicciola Terme, Favignana, Forio, Ischia, Isola Caprera, Isola del Giglio, Isole Tremiti, La Maddalena, Lacco Ameno, Lampedusa e Linosa, Leni, Lipari, Malta, Marciana, Pantelleria, Ponza, Porto Azzurro, Portoferraio, Procida, Rio Marina, Rio nell’Elba, Santa Marina Salina, Serrara Fontana, Venezia e Ventotene): €20,00.  

Magic Paint spedisce anche all’estero:  
La spedizione è gratuita su tutti i prodotti con ordini superiori ad €99,00. 
Per importi inferiori a questa cifra i costi di spedizioni sono di €15,00. 
Gli stati che usufruiscono di queste condizioni sono: 
Austria, Germania, Belgio, Lussemburgo, Francia, Paesi Passi, Spagna, Baleari, Portogallo, Irlanda. 
Per il Regno Unito, per importi inferiori a €99,00 i costi di spedizioni sono di €25,00. 
Per tutti gli altri paesi europei o per il resto del mondo si prega di contattarci via mail a info@elisirhome.com per concordare la spedizione. 

In quanto tempo vengono spediti i pacchi?

La spedizione viene effettuata dopo la ricezione del pagamento tramite bonifico bancario. Una volta che la merce lascia il nostro magazzino, i tempi di consegna previsti sono di 1-3 giorni lavorativi in tutta Italia, salvo diversa indicazione riportata nella descrizione del singolo prodotto, dove i tempi di consegna sono generalmente compresi tra 2-4 giorni lavorativi. Per offrirti un’esperienza d’acquisto curata nei minimi dettagli, riceverai un SMS da parte del corriere BRT per monitorare in tempo reale lo stato del tuo ordine. In caso di ritardi o problematiche straordinarie, verrai contattato tempestivamente

Elisir Home non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a cause di forza maggiore o imputabili a terzi.  

Come avviene la consegna dei prodotti Magic Paint?

Elisir Home permette di scegliere la modalità di consegna che preferisci e che meglio incontra le tue necessità. 

Ritiro presso la sede: Punto vendita e magazzino: Strada Statale per Spineto 61/2 – 10081 Castellamonte (TO).
Punto vendita e magazzino: Via Risorgimento, 410B, Ponte Ronca, Bologna.  

Scegliendo questa modalità di consegna saranno escluse le spese di consegna. Presso il nostro punto vendita sarà possibile pagare con carta o contanti. Riceverai una mail o un SMS per avvisarti che il tuo ordine è pronto per il ritiro. Per una questione di logistica il cliente dovrà avvisare dell’orario di ritiro. 

Corriere Espresso: Per un miglior servizio, il corriere invierà una e-mail o un SMS con il tracking number (si tratta di un numero identificativo con il quale è possibile conoscere l’esatta posizione del pacco spedito, monitorando il suo percorso on-line, in tempo reale). Inoltre, invierà un’altra e-mail o SMS con il giorno e l’orario della consegna. 

Vi ricordiamo sempre di “ACCETTARE IL PACCO CON RISERVA” quando firmate il modulo del corriere per l’avvenuta consegna. Questa è la nostra unica possibilità di tutela nei vostri confronti nel caso in cui ci siano dei prodotti danneggiati all’interno del pacco.   

Se il corriere non ti troverà all’indirizzo indicato, lascerà un avviso nella buca delle lettere a conferma del suo passaggio. Questo avviso riporta tutte le informazioni utili per fissare un secondo tentativo di consegna e per conoscere l’indirizzo della filiale a te più vicina. Se non ti metterai in contatto con il corriere, il pacco resterà in giacenza presso la filiale di competenza per 5 giorni. Se anche questo periodo trascorrerà senza che tu vada a ritirare il pacco, il prodotto verrà rispedito a Elisir Home che considererà risolto il contratto di vendita.  

Elisir Home provvederà a rimborsarti l’ordine, sottraendo alla somma le spese di consegna, quelle di giacenza e quelle di rispedizione al mittente.

Come posso fare il reso di un prodotto?

In base all’articolo (D. lgs. n. 206/2005) a tutela del consumatore è possibile entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto restituirlo senza spiegazioni sul motivo, anche se a noi sarebbe utile per migliorare il nostro servizio! La comunicazione deve essere fatta entro 8 giorni dalla data di ricevimento tramite mail all’indirizzo info@elisirhome.com. Le spese di spedizione saranno a tuo carico: sia quelle sostenute per rispedirci il prodotto che quelle pagate per riceverlo. Ti verranno scalate dal rimborso che effettueremo a tuo favore. Se hai usufruito della spedizione gratuita verrà ugualmente scorporato l’importo. Naturalmente, se vuoi restituire soltanto uno dei prodotti acquistati con un ordine multiplo ti verrà restituita soltanto la somma parziale riferita al prodotto in questione.  

Per ottenere il rimborso il prodotto deve essere restituito a Elisir Home nella sua condizione originale: completo, senza manomissioni e senza evidenti segni di utilizzo. In caso contrario, il rimborso non potrà essere effettuato oppure sarà fatto solo parzialmente. 

 Per effettuare la procedura di recesso segui questi semplici passaggi
– Inviaci una comunicazione tramite mail all’indirizzo info@elisirhome.com oppure tramite raccomandata all’indirizzo Elisir Home in Statale per Spineto 61/2,  10081 Castellamonte (TO); 
– Nella comunicazione devi indicare i tuoi dati personali, quelli di riferimento del prodotto (numero d’ordine e la data in cui è stato effettuato) e, infine, come vuoi che procediamo con il rimborso (Bonifico Bancario o, se hai pagato con carta, l’accredito su di essa); 
– Ricordati di allegare al pacco una copia della conferma dell’ordine che ti abbiamo inviato via mail. 

Cos’è il diritto di recesso in caso di merce non conforme?

In caso di merce non conforme il venditore è tenuto a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, comprensivi delle eventuali spese di spedizione della merce sostenuti in fase di acquisto. 

Il rimborso del prezzo pagato (incluse le spese di spedizione) deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui il venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio di recesso da parte del consumatore.

Come faccio a trovare il rivenditore più vicino a me?

Puoi acquistare i prodotti Magic Paint anche da rivenditori specializzati. Puoi trovare il rivenditore più vicino a te in tutta Italia cliccando QUI e inserendo la tua città o il tuo indirizzo.

Come vengono imballati i prodotti Magic Paint?

I prodotti Magic Paint sono imballati nel totale rispetto dell’ambiente, limitando il più possibile l’uso di plastiche inquinanti. Per questo, tutti i nostri prodotti sono confezionati utilizzando materiali riciclati e fieno Maggengo a km 0 provenienti direttamente dai produttori della nostra zona per un impatto ambientale limitato, sostenendo le comunità locali.  

Ti invitiamo a sostenere la nostra causa, portando pazienza per la polvere creata dal fieno e comunicandoci eventuali allergie preventivamente