Come si ottiene l'effetto materico con la Magic Star?
Magic Star è una polvere addensante che serve ad ottenere un effetto materico.
Si miscela la polvere alla pittura pura della tonalità che hai scelto.
Più polvere viene inserita e più sarà denso il composto.
Per aumentare la matercità, stendere il composto picchiettando con un pennello.
Si potrà creare una superficie ruvida ed incongruente, Stendendo più mani e picchiettando al contempo, in modo da incrementarne la ruvidezza.
In relazione al tipo di granulosità che si vuole ottenere Le mani vanno stese l'una alla completa essiccatura della precedente.
Infine proteggere con cera o protettivo liquido a seconda del tipo di usura.
Per l’ottima realizzazione dell’effetto materico vai a vedere i video di elisa sul canale youtube.
Esempio di utilizzo: - Il primo passaggio è sgrassare bene la superficie che si desidera pitturare con acqua calda, ammoniaca e bicarbonato, (in un litro di acqua mettere 3/4 cucchiai di bicarbonato e un tappino di ammoniaca, se dovessi essere allergica all'ammoniaca basta anche solo acqua e bicarbonato). Questi sono gli unici prodotti che puliscono bene la superficie senza lasciare tracce. - Una volta asciugata la superficie può procedere con la pittura. La prima mano di colore (esempio Clear Sand) addensato con polvere magic star stesa picchiettando con il pennello. Lasciare asciugare bene (si intende asciutta quando appoggiando la mano la superficie è calda. I tempi di asciugatura dipendono dall'ambiente in cui siete e dalla stagione) - La seconda mano andrà data con un colore in contrasto (esempio Dark Sand) sempre addensato con magic star e steso picchiettando con il pennello. Lasciare asciugare bene. - La terza mano andrà data sempre dello stesso colore della seconda mano. Lasciare asciugare bene. - Ora bisogna levigare tutta la superficie (si consiglia con una carta a grana 150) in modo da fare fuoriuscire il primo colore. Si consiglia di andare adagio e in modo omogeneo. In questo modo si effettua proprio un effetto simile al marmo. - Infine, in base al mobile, si consiglia di proteggere con la cera (comodini, cassettiere, armadi, mobili a bassa usura) oppure con il protettivo liquido (cucine, sedie, tavoli, porte, mobili ad alta usura). N.B.: Il protettivo va sempre diluito con circa un 10/15% di acqua.
Come si ottiene l'effetto materico con la Materic Touch?
VIDEO TUTORIAL
Qui sotto abbiamo inserito alcuni video tutorial di Elisa dove utilizza questi prodotti.
Consiglio: Se vai nella descrizione del video troverai la capitolazione, clicca sul minuto desiderato:
VIDEO IN DIRETTA:
egui le quattro dirette fatte da Elisa per realizzare un tavolo con la Magic Star Parte 1: https://www.facebook.com/watch/live/?v=522419214975689 Parte 2: https://www.facebook.com/watch/live/?v=489283161685497 Parte 3: https://www.facebook.com/watch/live/?v=600032094137245 Parte 4: https://www.facebook.com/watch/live/?v=515782422538911
Prodotti: https://elisirhome.com/prodotto/magic-star-polvere-addensante/ https://elisirhome.com/prodotto/materic-touch-pasta-granulosa/
Ti ricordo sempre che sul nostro canale youtube e sulla nostra pagina facebook ci sono tantissimi tutorial sull’utilizzo di tutti i prodotti Magic Paint:
- youtube:
https://www.youtube.com/channel/UCgk3DPf46A8wXkB40y2e7zQ?view_as=subscriber
- facebook:






Condividi: